Facebook ha introdotto la possibilità di creare una vetrina sulla propria pagina, permettendo di inserire i prodotti o i servizi, della propria azienda, facendo conoscere anche il nostro sito tramite i link ai prodotti.

Vediamo nel dettaglio come funziona la vetrina di Facebook, per creare una vetrina bisogna andare nella sezione apposita, e iniziare ad inserire le foto dei prodotti che vogliamo, creare in un secondo momento una scheda che li descriva con il prezzo, ed infine inserire il link che indirizzerà l’utente nella pagina del nostro sito web, dov’è presente il nostro prodotto disponibile per l’acquisto.

La vetrina di facebook si rivela utile perché indirizza il cliente direttamente all’acquisto del prodotto senza far sì che abbandoni la piattaforma, questa si rivela una soluzione efficace in termini di web marketing.

Al momento non è possibile acquistare direttamente il prodotto dalla vetrina Facebook, ma non è detto che in futuro non venga implementata questa opzione con qualche aggiornamento.

foto dell'icona di facebook con sfondo sfocato

Un’altra funzione riguarda la possibilità di taggare il prodotto direttamente sul post della nostra pagina, un altro lato interessante di questa opportunità è che, creando una vetrina Facebook sulla piattaforma Instagram, sarà possibile taggare i vari prodotti, sia sui post della pagina Instagram che sulle stories, quindi il potenziale cliente, che visita il nostro profilo Instagram, tramite i post o guardando le stories, ha la possibilità di osservare la descrizione del prodotto ed acquistarlo.

È bene ricordare che tutte queste opzioni sono valide solo per profili aziendali e non per quelli personali.

Lascia un commento