Perché è importante per la propria azienda avere un profilo linkedin? Innanzitutto e bene ricordare che linkedin diversamente dagli altri social è una piattaforma basata sul lavoro, dove domanda e offerta costantemente si incontrano, inoltre permette di aumentare la propria visibilità, è possibile raccontare la storia della propria azienda, pubblicare offerte di lavoro e cosa importante veicolare traffico verso il proprio sito web.

LinkedIn non è un social come Instagram e Facebook e pertanto va gestito diversamente. Anche qui come per gli altri social, vale la regola che è meglio essere sempre attivi e costanti con la pubblicazione dei contenuti.

La piattaforma di LinkedIn è strutturata come un motore di ricerca, digitando le varie parole chiave compariranno nella ricerca, le aziende e le posizioni lavorative collegate ad esse.

insegna linkedin su muro

Per aprire una pagina aziendale LinkedIn bisogna soddisfare dei requisiti che la piattaforma richiede, come ad esempio:

  • Avere un Profilo Personale con Nome e Cognome reali.
  • avere un buon numero di collegamenti sul tuo profilo, che consistono in un network di contatti. In questo modo farai comprendere di essere un membro attivo all’interno del Social.
  • possedere un indirizzo email aziendale ed aggiungerlo sul tuo profilo, inoltre il dominio email della tua azienda è unico per l’azienda.

Avendo tutti i requisiti si può procedere alla creazione della pagina aziendale in brevi passaggi, una volta creata, bisogna mantenerla attiva con contenuti efficaci, in modo tale da apportare un beneficio commerciale alla propria attività.

Se hai bisogno d’aiuto il team di esperti presente in Meccanicoweb è pronto ad aiutarti nella creazione del tuo profilo linkedin aziendale!

Lascia un commento