La promozione dell’officina su scala locale rappresenta la scelta migliore, per diverse ragioni:

  • Ti connette con gente intorno a te
  • La gente cerca i servizi nella propria zona

Questa promozione fa leva sulla ricerca locale, chi cerca un’attività come la tua, la ricerca nella propria zona, quindi non ha senso concentrarsi in una promozione estesa, ma è meglio affinare le proprie energie in un’area ben precisa.

Ti cerca online chi ha bisogno di determinati servizi, chi ti conosce o ha sentito già parlare di te,

questa è una verità che in pochi ti diranno, ma prima la si accetta e prima si potranno trarre i vantaggi di questa realtà. Perché se è vero che, a livello nazionale, a nessuno interesserà la tua officina, tutto cambia se andiamo a realizzare un sito pensato per l’interazione su scala locale, e quindi molto più specifico!

Prova a pensare, alla gente di passaggio che si trova nella zona dove tu sei operativo con la tua officina, se hanno bisogno di un servizio di riparazione auto, cosa fanno? Semplice eseguono una ricerca su Google per trovare un‘officina vicina. E dato che questa ricerca viene effettuata dai dispositivi mobili, significa che i risultati visualizzati da Google terranno conto della posizione dell’utente, ovvero della sua geolocalizzazione.

Ecco perché per le officine come la tua non occorre un sito web “istituzionale” come quello proposto dalla maggior parte degli esperti del settore!

Il tuo obiettivo che poi è anche quello di meccanicoweb, è quello di rendere il tuo sito in grado di agevolarti nel momento esatto in cui l’utente effettua questo tipo di ricerca, il tuo obbiettivo è quello di essere tra i primi risultati di ricerca, con tutti i dati per contattarti pronti per essere utilizzati.

I clienti da intercettare non sono quelli distanti migliaia di chilometri dalla tua officina nel momento in cui effettuano la ricerca; gli utenti di reale interesse sono quelli che in quel preciso istante si trovano a 10-20 km da te. Una clientela che ha l’urgenza di risolvere il proprio disagio affidandosi al professionista più vicino al luogo in cui si trova.

Ora che è chiaro quale clientela deve intercettare il tuo sito, avrai un’arma in più per riconoscere gli “esperti improvvisati” che ti propongono una collaborazione non personalizzata e costruita sulla tua azienda.

Un sito deve agevolare la tua azienda, il tuo obbiettivo è quello di farti trovare da chi sta cercando proprio te!

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