Come possiamo aumentare il giro d’affari della nostra officina in modo efficace, e quali sono gli strumenti che dobbiamo adottare?

Come prima cosa dobbiamo iniziare a credere alle potenzialità del Web, sapevi che in Italia il 70% di coloro che ricercano un’officina utilizza Internet? Ed oggi più che mai i clienti sono sempre più preparati e informati, e magari si presentano in officina con un preventivo già effettuato online. Visto che queste sono le nuove tendenze del commercio, si fa più chiara la necessità di avere una propria presenza online.

Come diviene possibile fare tutto ciò, semplicemente affidandosi ad esperti qualificati e competenti, soprattutto perché il web è un mondo complesso ed e bene affidarsi a chi ne conosce i segreti.
Per questo motivo, sono nati i portali digitali.

foto di un meccanico con in parte scritto: hai un'officina? aumenta contatti e clienti

Capiamo meglio con un esempio di cosa si tratta: immagina di dover acquistare un regalo, l’ideale sarebbe avere tanta scelta nella selezione, per poter confrontare prezzi diversi, modelli diversi, negozi diversi. Per farlo dovresti recarti in un centro commerciale o in un qualsiasi luogo in cui facilmente puoi passare da un negozio all’altro senza troppa difficoltà, oppure l’alternativa sarebbe quella di mettersi in auto e viaggiare per ore e ore, aspettando di trovare il negozio giusto.

Dovendo scegliere quale delle due modalità d’acquisto preferiresti, recarti in un unico luogo e avere tanta possibilità di scelta oppure trascorrere un’intera giornata in auto alla ricerca del regalo giusto?
Questo esempio vale anche per il discorso Online. Le nuove tendenze affermano che i consumatori preferiscono andare in un unico luogo e avere più scelta, per poter confrontare diverse offerte in modo semplice guadagnando tempo.

Questo unico luogo ha un nome e si chiama “portale digitale”. Al suo interno l’utente potrà selezionare il prodotto che vuole e vedere diversi brand, prezzi e modelli per lo stesso prodotto.
Un altro enorme vantaggio di appartenere alla rete di un portale digitale è legato alla comunicazione che questo può fare, farà conoscere i tuoi prodotti e la tua azienda, in maniera semplice ed efficace a tanti utenti che prima non sapevano nemmeno della tua esistenza.

Appartenere ad un portale che ha un sito Web indicizzato, che appare nei primi risultati quando un utente effettua una ricerca, è molto importante per un’azienda che vuole crescere.

In sintesi, perché dovresti scegliere un portale per aumentare i clienti in officina?
Innanzitutto puoi lasciare al portale la gestione del tuo sito, loro sono sicuramente più preparati. È il loro lavoro, e questo ti permetterà di dedicarti al tuo lavoro e godere tutti i benefici del Web senza troppi pensieri!
Più visibilità: quando un utente cercherà un’officina, ti troverà facilmente, potrai aumentare considerevolmente i tuoi clienti.

Non devi preoccuparti della gestione degli appuntamenti, il portale utilizza degli algoritmi avanzati per gestirli facilmente. Se vuoi che la tua azienda sia più moderna, ovvero 2.0, affidati a Meccanicoweb un portale gestito da professionisti che grazie ai loro servizi e competenze hanno un unico obbiettivo: la tua crescita!

Lascia un commento