Il più grande problema per chi gestisce una pagina aziendale sul social: I POST. Devi pubblicare un post su Facebook ma non sai cosa scrivere per convincere gli utenti ad venire proprio nella tua officina? Sei indeciso se puntare sulla qualità o sulla quantità?

Qual è il momento migliore per pubblicare un Post e quante volte devi farlo?

È più semplice di quello che pensi: prima di tutto il Post dovrà suscitare interesse e dovrà essere visto da un sacco di gente.

È sprecato creare un Post tutti i giorni se non dai il giusto peso a chi ti segue.

Scegli di postare magari ogni due o tre giorni sponsorizzando il Post che hai creato per dargli maggiore visibilità.

Ecco 10 Regole EFFICACI così anche tu potrai creare il Post Perfetto sulla tua pagina Facebook:

megafono stilizzato con logo di facebook

1. Non pubblicare ogni giorno. Punta a creare contenuti di qualità.
Purtroppo non puoi esercitare nessun controllo sulla viralità del tuo Post. Per aumentarne la visibilità devi sempre SPONSORIZZARE altrimenti perderai solo tempo.

2. Nel momento in cui sponsorizzi il tuo Post focalizzati su un target che potrebbe essere più interessato e rivelarsi il più idoneo per te. Evita di parlare nello stesso Post di più servizi.
Puoi rendere il tuo Post più efficace concentrandoti su un solo servizio per volta e sponsorizzarlo poi in modo più adeguato.

3. Quando scegli gli utenti da targettizzare accertati di farlo in base al luogo in cui si trova il tuo punto vendita.
Focalizzati quindi solo su chi può raggiungerti fisicamente.

4. Dividi il tuo pubblico in target di clienti.
Scegli un target, immedesimati negli utenti che fanno parte del target che hai scelto e crea un Post diretto e specifico per loro.
Prosegui in questo modo anche con gli altri target.

5. Quando scrivi i testi per i tuoi Post, per catturare l’attenzione del tuo pubblico, crea un titolo che individua un PROBLEMA e che si può risolvere con la SOLUZIONE che tu proponi (il servizio della tua officina).

6. Per completare al meglio il tuo contenuto inserisci foto o immagini di un certo livello professionale. Se ti trovi in difficoltà utilizza Google.

7. Fai caso all’orario ogni qual volta ti capita di sponsorizzare un Post. All’inizio può essere dura capire qual è l’orario migliore ma, leggendo le statistiche di Facebook riuscirai a intuire i momenti della giornata in cui i tuoi utenti preferiscono vedere le tue inserzioni e dove.

8. Un trucco che puoi utilizzare è: sponsorizzare tutti i tuoi Post spendendo pochissimi soldi all’inizio e poi riprendere i Post migliori e sponsorizzarli spendendo di più.

9. All’inizio non danno mai i risultati sperati. Ti suggerisco quindi di inserire due annunci con una differenza a confronto. Dopo qualche giorno scarterai l’annuncio peggiore. Subito dopo rimetti l’annuncio migliore in testa con un Post nuovo e una variabile diversa.

10. Affinché i nuovi clienti trovino proprio te è necessario che tu investa nel modo giusto e, se lo farai, acquisirai di certo maggiore visibilità. Pubblicare dei post senza sponsorizzarli è come guidare una macchina senza benzina…

Rileggile tutte le volte che lo reputi opportuno, ma soprattutto mettile in pratica!

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